Cercare di avere la pelle più perfetta possibile sarà il primo passo per poter ottenere un trucco da sposa completo. Ecco quindi che, mesi prima del fatidico giorno, dovrete prendervi cura del vostro viso e del vostro corpo con i prodotti giusti in base all’esigenza della vostra pelle. Idratate il viso se avete una pelle secca o andate a detergerla e pulirla qualora foste tendenti ad avere una pelle impura. Dovrete quindi eseguire una pulizia del viso ottimale.
Di sicuro per il 2018 il trend per il trucco sposa più gettonato sarà il nude look, un make semplice, pulito e luminoso ma a prova di imperfezioni. Un look in apparenza sobrio e spontaneo, ma in realtà molto studiato e anche difficile da realizzare: affidatevi dunque a mani esperte e, nel giorno delle nozze, evitate di improvvisare se non volete rischiare qualche brutta sorpresa.
Il nude look è un trucco che fa grande tendenza questa estate: base leggera di fondotinta e cipria illuminante per il volto facendo attenzione che il segreto per una pelle fresca è che i prodotti lascino la libertà alla pelle di respirare.Evitate quindi gli ombretti perlati , questi riflettono la luce creando una macchia bianca nelle foto. Quindi sì agli ombretti satinati oppure opachi. Il fondotinta deve essere sempre un fondotinta a lunga tenuta; una cipria che opacizzi; no ancora all’utilizzo dell’illuminante.
Per gli occhi scegliete colori freschi e sobri che vi conferiscano un nude look elegante e chic. Se ve la sentite di osare di più, optate per colori pastello per creare un makeup sul genere, molto di moda quest’anno, denominato ‘smokey eyes’
Sulle labbra potrete invece giocare con i colori anche se spesso l’effetto migliore si ottiene con uno strato sottile di lucidalabbra: vietatissimi anche sulle labbra colori troppo scuri.
Infine, non dimenticate assolutamente le mani per le quali valgono gli stessi consigli in tema di idratazione del viso. Ricordate di applicare uno smalto in tinta con lo stile generale del makeup.
Guarda il breve tutorial che Sposatelier ha scelto per te