Matrimonio di mattina o matrimonio di sera?
matrimonio di mattina
è la scelta che effettuano sempre più sposi. Sposandosi dalle 11 alle 12.30, che permette poi di festeggiare con calma tutta la giornata.
Â
I PRO per un matrimonio diurno riguardano sicuramente un fattore temporale perchè si ha più tempo per la cerimonia,
Â
un altro punto a favore per i matrimoni diurni è per le FOTO perchè c’è la possibilità di avere davanti tante ore di luce nelle quali scattare foto meravigliose.
Meno attesa: per chi non vede l’ora di iniziare la cerimonia e scacciare l’ansia pre-matrimoniale indossando al più presto l’abito da sposa
i CONTRO sono invece:
la SVEGLIA all’alba perchè bisogna cominciare la giornata e i preparativi (trucco, parrucchiere..) con molto anticipo
I TACCHI alti: sicuramente indossare la scarpa con il tacco rende la sposa bellissima ma indossarle per l’intera giornata, sia per le spose che per le damigelle può essere faticoso. Soprattutto se si sceglie il tacco 12.
Non dimentichiamo i COSTI MAGGIORI per un matrimonio DIURNO
La cena solitamente prevede meno portante per questo può costare qualcosa in meno rispetto al pranzo. Poiché un matrimonio di mattina dura più ore, anche il fotografo potrebbe richiedere costi maggiori.
IL CALDO maggiore , per chi si sposa nel periodo estivo
matrimonio di Sera
Questa scelta è optata per chi sogna un matrimonio più scenografico.
I PRO sono
le luci soffuse, magiche candele , lanterne che volano verso il cielo, un atmosfera magica con il sottofondo della vostra canzone preferita e per completare bellissimi fuochi d’artificio a sorpresa.
Meno Caldo per Chi si sposa nel periodo estivo, ne trarrà sicuramente vantaggio!
Più economico!
E’ più giovane
Consigliato sopratttutto se l’età media degli invitati e degli sposi lo consente. La festa potrà trasformarsi in un disco party, con tanto di dj in consolle!
I CONTRO:
la maggiore attesa, cosa che potrà aumentare l’ansia agli sposi
Le foto notturne: sicuramente la luce notturna crea un atmosfera romantica e un certo fascino, però dipende anche dallo stile del matrimonio e dal set fotografico. Sicuramente una location in campagna, su una spiaggia o fotografarsi vicino un borgo storico. Non può essere la soluzione ideale perchè non può essere sfruttata la luce naturale diurna. L’ideale sarebbe anticipare la cerimonia intorno alle 16 in modo da poter avere il tempo per scattare bellissime foto.
Ricevimento breve: sicuramente non è adatto il ricevimento serale per chi sogna una cerimonia interminabile.
allora, deciso quando sarà celebrato il vostro matrimonio?