Quale abito indossare se si hanno un po’ i fianchi larghi?
L’abito da sposa, si sa, deve essere proprio perfetto e certo deve nascondere quei piccoli difetti che ogni donna crede di avere!
Quella dei fianchi larghi è una vera fissazione e, se ci si vuole sentire a proprio agio il giorno delle nozze, bisogna scegliere un abito che minimizzi o nasconda il piccolo difetto!
Naturalmente fate attenzione che l’abito non stringa proprio nel punto più debole: vietatissimi gli abiti a sirena che renderebbero i vostri fianchi i veri protagonisti della cerimonia!
L’abito che fa al caso vostro è indubbiamente il modello a line principessa: un bustino attillato che scivola in una gonna ampia che poggia morbidamente sui fianchi. La gonna deve essere naturalmente svasata, ma potrete scegliere anche abiti con una gonna più diritta se riuscirete a giocare con astuzia con la scollatura.Se avete un bel decolleté, dovete sfruttare tutte questa parte del corpo, mettendola ben in risalto, magari con una bella scollatura a V, ma che non sia troppo volgare e profonda, quanto basta per distogliere l’attenzione dai fianchi invadenti.
altro trucchetto? capigliatura ben raccolta cosi da slanciare ancora di più la figura! Ricordate, inoltre, la prima regola per apparire al meglio: mai, mai, mai rinunciare ai tacchi. Quei centimetri in più valorizzano la figura e vi slanciano. Senza grossi sacrifici.
Per combattere il problema dei fianchi larghi, si può partire con una dieta specifica: ovviamente grande abbondanza di frutta e verdura con predilizione per tutte quelle varietà ricche di fibre (finocchi, carote) ed esclusione di quei frutti troppo ricchi di zuccheri (banane, uva, fichi). Per quel che riguarda la carne, tieni a mente che i legumi costituiscono un’ottima alternativa e che quella bianca (tacchino e pollo) e quella di pesce è decisamente preferibile a tutte le varietà di carne rossa.Il dimagrimento è un processo graduale, che comporta un’attività fisica condotta in maniera regolare per diverso tempo. Si tratta di provare esercizi per le gambe, che possano consentire di dimagrire la pancia con il suo risvolto laterale. Non per forza si deve andare in palestra, visto che questi esercizi possono essere fatti anche in casa.