Di quali accessori avrete bisogno per le vostre nozze? Vari a secondo dell’abbinamento e di ciò che preferite indossare.. Ogni sposa vuole essere bella, affascinante e irresistibile il giorno delle nozze. In questo significativo momento della tua vita, quando si condivide la vita con la persona che ami, avete bisogno di qualcosa che vi renderà magnifica e sottolinerà la vostra femminilità.
Naturalmente la sposa moderna, potrebbe scegliere per il suo giorno speciale una vasta gamma di molti accessori che renderebbero il suo aspetto meraviglioso. Ma oggi parleremo di guanti.
I guanti non sono qualcosa di sconosciuto, né per le donne né per i signori. Non sono solo qualcosa di cui avete bisogno, ma sono l’accessorio in grado di far sentire la sposa una vera principessa . Le persone erano stati incantati dalla bellezza delle mani già nei secoli scorsi. Perchè Sono un simbolo di vita e di amore.
Come sapete, in passato i guanti erano una parte importante per il corteggiamento infatti, erano un’immancabile accessorio utilizzato tra il XVIII e il XIX secolo. Essi erano tenuti da tutti gli ospiti di nozze.
Quale guanto utilizzare per l’abito da sposa? Innanzitutto i guanti devono abbinarsi al tipo di abito. Se l’abito è molto pomposo e decorato i guanti dovranno essere semplici ed eleganti.
Assolutamente di tendenza sono i guanti che lasciano scoperte le dita , ossia che ricoprono solo il palmo della mano. Questo tipo di guanti è adatto per tutte le tipologia di abiti. Così si lasciano intravedere le dita e lasciano muovere la sposa con disinvoltura. Spesso sono dei manicotti fermati con un elastico anulare, corti o lunghi, solitamente sono realizzati su misura en pendant con l’abito.
Gli stilisti hanno creato una varia scelta di guanti per le future spose. Il colore dei guanti da sposa più gettonato è bianco o nero, in combinazione con l’avorio. Ogni sposa ha la possibilità di scegliere il colore che vuole, per un look spiritoso è bello giocare anche con colori pastello. Si possono trovare stili e tessuti diversi, e anche una vasta gamma di colori. Per lo più, i guanti sono realizzati in raso o seta. Gli ornamenti possono essere di tutti i tipi, ricami, perline, pietre, pizzi e molti altri. La scelta è enorme.