Esistono fisici di tutti i tipi e ogni corpo ha la sua forma e le sue caratteristiche, ma per fortuna esistono anche delle indicazioni generali che ci permettono di identificare che genere di fisico abbiamo per poi poterlo valorizzare e migliorare.
Guida di stile per la figura a forma di mela
In genere chi ha il fisico a mela ha un corpo che tende ad essere atletico, gambe slanciate e toniche, vita e spalle leggermente più larghe dei fianchi. Se hai la corporatura a forma di mela, abbiamo alcuni suggerimenti e lezioni di stile per evidenziare  le vostre caratteristiche migliori.
Scollature Consigliate: Scollo a V, spalline per accentuare il busto e le curve.
Gonne Suggerite: Stile impero , A-line, e stile principessa (a palloncino) sottolinierà al meglio le vostre forme.
Guida di stile per la figura a clessidra
La tipologia del fisico a clessidra è senz’altro il fisico ideale, una vita stretta ma fianchi e seno generosi. L’obiettivo è quello di accentuare la tua vita, nel tentativo di non aggiungere dimensione ai fianchi e alle spalle..
Scollature Suggerite:Â Dritta, Scollo a V , Monospalla, senza spalline o Scollo a cuore.
Gonne Suggeritie:Â Guaina, A-Line, abito principessa (palloncino), Droppeggi sul giro vita, Sirena, gonna leggermente svasata.
Guida di stile per la figura a triangolo invertito
La tipologia di donna a triangolo invertito, come suggerisce la figura geometrica stessa, infatti è caratterizzata da spalle larghe e torace pronunciato mentre le gambe sono più sottili e i fianchi poco pronunciati.Si dovrà evitare nella scelta dell’abito un collo alto, un dolcevita, tessuti rigidi o ingombranti.
Scollature Suggerite:Â Monospalla o senza spalline.
Gonne Suggerite:Â A-line, A Sirena , abito a principessa (palloncino), o gonna leggermente svasata.
Guida di stile per la figura a forma di pera
I fianchi formosi, le gambe ben tornite e il sedere tondo sono le caratteristiche principali di una donna dal corpo a pera. In molti casi questa corporatura è caratterizzata anche da un busto piccolo, spalle strette e punto vita ben definito. è importante creare più equilibrio. Alcuni tipi di scollatura sono più adatti per una donna dal corpo a pera perché ingrandiscono le spalle e enfatizzano il busto. Le scollature ampie come quelle a barchetta o a girocollo creano l’illusione ottica giusta per ottenere questo effetto. Per quanto riguarda il busto, scegli scollature a cuore e farai apparire il tuo seno più pieno.
Scollature Suggerite:Â Scollo a V, scollo a cuore, barchetta o girocollo.
Gonne Suggerite: A-line,  stile principessa (a palloncino) , o  stile Impero.
Guida di stile per la figura di rettangolo forma
Se sei una donna a rettangolo la tua figura è decisamente longilinea, la tua caratteristica più spiccata è avere spalle e fianchi della stessa dimensione, essendo molto magra di costituzione ha come pecularietà proprio l’assenza di forme. Quando si veste, la donna rettangolo dovrebbe pensare ad aumentare i volumi! Da evitare quindi abiti che le facciano sembrare piatte come delle tavole! da tenere in considerazione scollature e spacchi.
Scollature Suggerite:Â Scollo a barca, Scollo a V, senza spalline o monospalla.
Gonne Suggerite:Â A-line, Sirena, o stile principessa (a palloncino).
Guida di stile per la figura con il seno piccolo
Per le donne che hanno il seno piccolo, ma vogliono essere comunque super femminili. La scelta si indirizzerà focalizzandoci sul taglio dell’abito nella parte alta,la quale dovrà avere la giusta lavorazione(taglio dell’abito) incrementando ed abbondando il seno.
Scollature Suggerite:Â Monospalla, scollo a cuore, spalline o scollatura dritta.
Gonne Suggerite:Â A-line, o a palloncino.
Guida di stile per la figura con il Seno Abbondante
Consigliamo di indossare il famoso abito con bustino, l’unico e il migliore in grado di contenere ma nello stesso risaltare la scollatura.
Scollature Suggerite:Â Scollo a V , Monospalla, spalline o scollatura quadrata.
Gonne Suggerite:Â Da ballo o A-line..